Se vivete o lavorate nei pressi di Milano (Lombardia), segnatevi questa data: 17 dicembre 2013 alle ore 17. E poi cercate su google Le Biciclette, un locale molto carino in zona Corso Genova.
In quel posto e in quella data presenteremo infatti Qui Siria – Clandestina a Damasco, assieme all’autrice Antonella Appiano e con la moderazione di Marta Ottaviani.

Qui Siria è un testo che unisce la narrazione in prima persona, quella del giornalismo vissuto e non scritto per sentito dire, con la dimensione digitale e le sue possibilità di dare profondità al testo. Durante la creazione sono stati segnati i fatti, le date, le parole, le informazioni che potevano vivere anche in dimensione verticale, oltre che attraverso la narrazione orizzontale. Ne è nato un testo ricco di ipertestualità e immagini, con mappe toccabili, cronologie, schede di approfondimento, gallerie fotografiche, indici analitici, glossari, tutti connessi con la narrazione viva della rivolta siriana. Questa presentazione è un’occasione per poter parlare di entrambi gli aspetti dell’ebook.

Per chi vuole c’è anche un particolare aperitivo al gusto di ebook (in realtà l’aperitivo ha un gusto da aperitivo, ma assieme avrete anche l’ebook di Qui Siria).

Vi aspetto, sarà l’occasione per conoscerci e fare due chiacchiere su ebook e editoria digitale.

Invito Qui Siria

Annunci